Le letture di Asa Onlus: “Come in una bolla” e il sogno di diventare madre

Un libro, scritto da Marianna Casale, che si propone di raccontare come si diventa genitori. Il racconto di una donna che ripercorre tutte le tappe per realizzare il sogno di diventare mamma.

Flaubert scrisse: “Sii ordinario e regolare nella vita e sarai creativo e violento nel tuo lavoro”. In queste pagine una donna rivela tutta la verità di questa affermazione nel mestiere più difficile del mondo: l’essere genitore. Amore e autorevolezza si conquistano attraverso l’uso della creatività e sconfiggono ogni barriera. Si conquistano e conquistano l’altro, annullano le resistenze, stringono abbracci, legami indissolubili. Qui è una madre adottiva a raccontarsi, in un “taccuino di viaggio” che, tappa per tappa, segna il coronamento di un sogno, ma ogni donna, ogni madre, saprà rispecchiarsi in queste pagine dolci e amare, rivedersi nello sconforto e nella gioia, percepire lo smarrimento di chi perde la rotta e l’entusiasmo di chi la ritrova, in una instancabile battaglia quotidiana combattuta con inesauribile pazienza e viscerale affetto.

“Come in una bolla” è la fragile dimensione in cui è sospesa la vita di ognuno, unica, magica e irripetibile. Un’emozione costante, perennemente tesa verso la felicità dell’altro e dell’io, nell’armonia dell’uno.

Marianna Casale è nata il 2 settembre 1969 a Bologna, dove vive e lavora. Sposata e mamma di una bimba di 10 anni, nel tempo libero ama correre e nuotare. Ha due grandi passioni: la lettura e la fotografia.

 

I commenti sono chiusi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: