Intervista di Radio Vaticana al presidente Asa Onlus, dott.ssa Maria Virgillito

ROMA – Asa Onlus, Associazione Solidarietà Adozioni, che da più di diciannove anni si occupa di adozioni internazionali, ha festeggiato un traguardo importante: 1000 bambini che sono stati accolti dal calore di una famiglia. Per l’occasione il presidente Asa Onlus, dott.ssa Marina Virgillito, lo staff dell’Associazione e più di 100 famiglie Asa, proveniente da tutta Italia, hanno preso parte (l’1 agosto 2018) in Vaticano all’ Udienza Generale del Santo Padre.

Un momento di raccoglimento e preghiera molto emozionante per tutti i partecipanti, per sottolineare l’importanza che ad oggi ricopre la famiglia all’interno della comunità. Per il presidente Asa Onlus, dott.ssa Marina Virgillito:“In questi anni sono state tantissime le sfide che abbiamo dovuto affrontare per garantire un’autentica cultura dell’accoglienza e fare in modo che l’adozione fosse un bene comune, non un mero fatto privato. La famiglia– conclude il presidente – non è un nucleo a se stante, ma è il cuore pulsante della società”.

Ecco di seguito l’intervista radiofonica realizzata da Radio Vaticana al presidente Virgillito.