Come riportato dal sito CAI (www.commissioneadozioni.it) sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione a distanza “L’ADOZIONE SI TRASFORMA: RISPOSTE NUOVE AI NUOVI BISOGNI DEI BAMBINI” organizzati dalla Commissione per le Adozioni Internazionali e dall’ Istituto degli Innocenti con la collaborazione degli Enti Autorizzati.
I corsi sono pensati per fornire a coloro che operano nelmondo dell’adozione internazionale o sono comunque interessati alle tematiche nuovi strumenti di riflessione e aggiornamento. L’offerta formativa si sviluppa su 3 percorsi online (Giuridico, Psico-Sociale e Scuola) della durata di 20 ore ciascuno.
La partecipazione è gratuita.
Modalità d’iscrizione: per partecipare occorre accedere a https://learning24.it/CAI/ , iscriversi alla piattaforma e ai singoli corsi. E’ possibile iscriversi a più di un corso.
Modalità di fruizione: i corsi sono interamente online e sono strutturati per essere seguiti e completati nei tempi e negli orari più congeniali a ogni partecipante (non è previsto un calendario delle lezioni).
E’ possibile partecipare ai corsi dal 29 giugno 2020 – 31 dicembre 2020.