Progetto Family in Tow(n): Seminario “Legàmi Familiari- Ricongiungimento familiare e pratiche di RFL”

CATANIA – Si svolgerà a Catania, il 27 novembre 2019 alle ore 17,30 presso la sala della Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania (Via Etnea n.353) il seminario “Legàmi Familiari- Ricongiungimento familiare e pratiche di RFL (Restoring Family Links)”.

Il seminario, inserito in una serie di incontri del progetto Family in tow(n)” di Asa Onlus (Associazione Solidarietà Adozioni Onlus), in partenariato con Acli Catania e cofinanziato dalla Fondazione Sicilia, è organizzato con la collaborazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania.

Dopo i saluti del presidente di Asa Onlus, dott.ssa Maria Virgillito, e del presidente CRI Comitato Catania, Stefano Carmelo Principato, interverranno: la psicologa Amelia Reina e un volontario CRI -RFL, Riccardo Reitano.

Il progetto “Family in tow(n)” propone un modello di intervento a salvaguardia del diritto all’unità familiare dei soggetti migranti sul nostro territorio, privilegiando il superiore interesse del minore. Nello specifico l’incontro previsto per mercoledì 27 novembre p.v. avrà come focus la famiglia migrante ed in particolare si cercherà di discutere sulla condizione del nucleo familiare dopo il ricongiungimento familiare.

Il progetto “Family in Tow(n)” prevede la realizzazione di uno spazio, presso la sede delle Acli di Catania, in cui si svolgere attività di orientamento, consulenza legale e supporto linguistico e psico-sociale (le attività si svolgono ogni lunedì dalle 15.30 presso la sede in Corso Sicilia n.111).

Il seminario è consigliato a psicologi, assistenti sociali, mediatori culturali e a tutti gli operatori specializzati in materia.

I commenti sono chiusi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: