PROGETTO ERASMUS PLUS: LABORATORIO SILENT BOOK

Il Silent book è un libro in cui la narrazione si sviluppa attraverso le immagini e le illustrazioni. Sono strumenti capaci di superare le barriere linguistiche e di favorire l’incontro e lo scambio tra culture diverse.
Martedì 28 maggio presso l’Istituto Comprensivo Statale G. Falcone (Plesso di Via Pisa – San Giovanni La Punta- Ct) ha avuto luogo il laboratorio Asa Onlus “Inventiamo storie con immagini senza parole”, inserito all’interno del progetto Erasmus Plus “Break Down the Barriers”, recitato alla classe quarta primaria.

Le librarie Anna di Paola e Francesca Mignemi dopo aver presentato e spiegato il significato del “Silent book” hanno sfogliato un libro, invitando tutti i bambini presenti a volare con la fantasia.

Emozioni, sensazioni, stupore e divertimento prima di iniziare con la stesura di una storia. Francesca scrive la storia, guidata sapientemente dalla fantasia dei bambini, che rispondono e partecipano appassionatamente e attivatamene alla creazione della storia.