La grande famiglia ASA in festa!

FORLI’ – Grande partecipazione per l’ormai consueto appuntamento annuale per la Festa delle Famiglie ASA nella splendida cornice del bagno Marena di Lido di Savio. 

Quest’anno ASA ha avuto quale ospite d’onore la Prof. Paola Casara– assessore del Comune di Forlì alle Politiche per l’impresa, servizi educativi, scuola e formazione , politiche giovanili e servizio civile – che ha rinnovato con la sua presenza ed il suo intervento, l’amicizia e la vicinanza al mondo di ASA onlus, alle sue famiglie e ai temi dell’accoglienza.

Asa è molto grata all’assessore forlivese per le parole di sostegno e di stimolo  a continuare in questa impresa a “fare famiglia” e, soprattutto,  per l’impegno profuso dalla stessa ad agire sul piano scuola, favorendo le migliori prassi in materia di  integrazione ed inclusione.

Presente anche la Presidente di ASA onlus – Maria Virgillito anche Assessore alle Politiche sociali presso la Città metropolitana di Catania – Comune di Misterbianco , che si è fatta “abbracciare” dal calore delle famiglie che nel corso di questi anni si sono formate grazie all’adozione internazionale, attività svolta dall’associazione da Lei presieduta.

Grazie all’avvocato Simona Sarazani, referente macroarea ASA onlus sede di Forlì fin dalla sua nascita, che negli anni è diventata un punto di riferimento per la grande famiglia Asa con la sua tenacia e perseveranza.

Grazie a Laura Pedulli, rappresentante delle famiglie ASA , che come ogni anno sostiene l’organizzazione di questo evento con la nostra  Simona Sarazani.

Grazie a tutte le famiglie che hanno partecipato, perchè esserci è importante per sottolineare che non si è stati solo utenti di un servizio, ma si continua ad essere testimoni attivi e consapevoli di un percorso di vita e di un progetto che ci riguarda tutti.

Un grazie di cuore a Domenico e all’intero staff del Bagno Marena, che da due anni sostengono i nostri eventi e ci deliziano con una splendida cucina e con apprezzate cortesia e gentilezza.

Grazie poi a loro, a TUTTI I NOSTRI FIGLI, bambini e alcuni giovani adulti, che con con i loro sguardi e sorrisi ci fanno dimenticare le fatiche dell’attesa e di una burocrazia che spesso ci avvilisce e rallenta i percorsi.  

Grazie per la splendida giornata e…arrivederci alla prossima Festa delle Famiglie ASA 2023!

I commenti sono chiusi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: