Asa in Repubblica Ceca per “The Journey to Family. Stories of Inter-country Adoptions”

Inizia oggi mercoledì 15 maggio 2019 a Brno, in Repubblica Ceca, la Conferenza internazionale “The Journey to Family. Stories of Inter-country Adoptions” dedicata agli aspetti legali e psicosociali dell’adozione internazionale e alle questioni relative alla ricerca delle radici e alla formazione dell’identità dei bambini cresciuti in adozione e in affidamento.
Organizzata da Úřad pro mezinárodněprávní ochranu dětí (UMPOD), Autorità Centrale ceca, la conferenza rappresenta un fondamentale momento di incontro e scambio di buone prassi tra gli operatori che, in Europa, sono impegnati nel delicato compito di assicurare il superiore interesse del bambino crescere in una famiglia.
Partecipano per ASA Onlus, unico Ente italiano autorizzato all’adozione internazionale in Repubblica Ceca, la Presidente ASA, Maria Virgillito, Daniela Iudica, segreteria tecnica dell’Associazione, Simona Sarazani, avvocato, sede ASA Forlì, Addolorata Chielli, psicologa, sede ASA Taranto.

Ecco un momento della Conferenza