Tutela dell’infanzia: Maria Virgillito nominata consulente alla Regione Siciliana

Il presidente Asa Onlus, dott.ssa Maria Virgillito, è stata nominata consulente a titolo gratuito per le attività di supporto alle competenze dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro della Regione Siciliana per diffondere la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza.

La collaborazione verterà principalmente al riordino della materia delle Adozioni per quanto di competenza dell’Assessorato regionale della Famiglia.

Un ruolo estremamente delicato e al contempo impegnativo per il presidente Virgillito che ha così commentato: “Ringrazio l’assessore regionale alla famiglia, Mariella Ippolito, per avermi dato fiducia, per aver creduto in me e, soprattutto, per aver creduto nell’impegno e nella dedizione che da anni accompagnano il mio lavoro con Asa Onlus. Continuerò sempre, anche e soprattutto ricoprendo questo ruolo di consulente per le attività di supporto dell’Assessorato della Famiglia, a garantire il superiore interesse del minore e a diffondere un’autentica cultura dell’accoglienza, dando voce ai bisogni dei minori“.

Ogni bambino – conclude il presidente Virgillito – ha diritto ad una famiglia e ad una tranquilla e felice quotidianità. E’ compito delle Istituzioni garantire, sempre, che ciò accada“.