L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1000.

 

* dato aggiornato al 31.05.2018

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Erasmus Plus 

Il progetto di Asa Onlus

Dopo Vilnius secondo appuntamento internazionale nell’ambito del progetto Erasmus Plus “Break down the barriers” di Asa Onlus per l’apprendimento e la formazione europea degli operatori dell’Associazione. Il secondo gruppo di lavoro sta partecipando al “9th Congress of the European Society on Family Relations: Families through the lens of diversity” presso la Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione, Università di Porto, Portogallo.

Continua

Erasmus Plus 

Il progetto di Asa Onlus


All’interno del progetto Erasmus Plus  “Break down the barriers” di Asa Onlus per l’apprendimento e la formazione europea degli operatori dell’Associazione, il primo gruppo di lavoro sta partecipando, proprio in questi giorni, alla conferenza “Transformation of European Welfare System: challenges Problems and Future Prospects” organizzata a Vilnius dalla rete ESPanet Lithuania e ospitata dall’Università di Vilnius.

Continua

L’intervista

Asa Onlus per Radio Vaticana

 

Asa Onlus, Associazione Solidarietà Adozioni, che da più di diciannove anni si occupa di adozioni internazionali, ha festeggiato un traguardo importante: 1000 bambini che sono stati accolti dal calore di una famiglia. Per l’occasione il presidente Asa Onlus, dott.ssa Marina Virgillito, lo staff dell’Associazione e più di 100 famiglie Asa, proveniente da tutta Italia, hanno preso parte (l’1 agosto 2018) in Vaticano all’ Udienza Generale del Santo Padre.

Continua