L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1085.

 

* dato aggiornato al 31.08.2019

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Convegno 

Adozione, crisi e trasformazione

Ecco di seguito le brochure del convegno  “Adozione, crisi e trasformazione” che si svolgerà a Roma il 26, 27 e 28 settembre 2019 presso la Sala Tirreno (Regione Lazio) in P.za Oderico da Pordenone, n. 15.

Durante il convegno di studio (26,27 settembre), aperto solo agli operatori del settore, parteciperà anche il presidente Asa Onlus, dott.ssa Maria Virgillito; l’incontro di giorno 28 settembre “Incontro tra gli operatori e gli utenti del mondo dell’adozione” è aperto a tutti previa iscrizione ed è gratuito. (Per informazioni e iscrizione inviare una mail al seguente indirizzo: convegnoadozioni2019@aslroma2.it)

Continua

Scuola

Regione Sicilia

Con D.A. n. 76/GAB dell’8 agosto, in applicazione della l.r. n.2 del 22/02/2019, art. 19,  al fine di sostenere le famiglie adottive nei due anni successivi l’adozione, l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia prevede la concessione di  contributi fino al 50% delle spese sostenute in relazione per psicologi, logopedisti, pedagogisti e ogni altra spesa utile all’inserimento sociale e scolastico dei minori adottati

Continua

Family in Tow(n)

Il progetto

Il progetto “Family in Tow(n)” di Asa Onlus in partenariato con Acli Catania e cofinanziato dalla Fondazione Sicilia, prevede la realizzazione di uno spazio accogliente in cui svolgere attività di orientamento, consulenza legale e supporto linguistico e  psico-sociale. Le attività, ricordiamo, si svolgono ogni lunedì dalle 15.30 presso la sede provinciale delle Acli di Catania (Corso Sicilia 111). “Family tow(n) è un progetto che prevede diversi servizi tra loro e rivolti a persone migranti che vivono nella nostra città. I servizi, legale, di alfabetizzazione e di supporto psicosociale, sono svolti da personale specializzato e accompagnati dalla figura dei mediatori culturali”- così la dott.ssa Dizzia, uno dei mediatori socio-culturali dell’iniziativa.

Continua