L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1102.

 

* dato aggiornato al 31.12.2019

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Aggiornamento Covid-19

Autorità centrale ungherese

In questo momento non solo il nostro Paese ma il mondo intero sta fronteggiando l’emergenza Covid-19, che ha determinato ovunque un rallentamento, ed in alcuni casi una chiusura totale, delle attività. Anche nel campo delle Adozioni internazionali si fanno sentire gli effetti di quello che, ne siamo certi, diventerà solo un brutto ricordo. Secondo quanto indicato dall’Autorità centrale ungherese, il Governo ha proclamato lo stato di emergenza in tutto il territorio dell’Ungheria, per proteggere la salute e la vita dei cittadini ungheresi, proprio come sta accadendo in Italia.

Continua

A C-Asa con Asa

Lontano ma vicini

Il nostro Paese sta attraversando un momento delicato e difficile, che ci invita a fermarci, nelle nostre case e con le nostre famiglie. Ognuno di noi ha il dovere di rispettare delle regole, che stanno cambiando la nostra quotidianità, quella dei nostri affetti e dei nostri figli. Tutti dobbiamo dare  il nostro valido e necessario contributo: a chiedercelo è il nostro Paese, ma è anche l’amore che proviamo verso chi ci sta accanto. L’ASA continua a dialogare con tutte le sue famiglie, perché è importante non sentirsi soli.

Continua

Aggiornamento

Attività Asa Onlus

In ottemperanza del DPCM del 9 marzo, nell’ottica di una responsabile gestione delle nostre attività, che per forza di cose non possono essere rimandate o sospese, da lunedì 16 c.m, un solo operatore sarà presente presso la sede legale di Catania dalle ore 10.00 alle ore 12.00 solo per contatti telefonici e telematici.

Le attività di segreteria delle altre sedi e dei professionisti saranno gestite in smart-working.

Continua