L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1060.

 

* dato aggiornato al 31.05.2019

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Family in Tow(n)

Il progetto

Il progetto “Family in Tow(n)” di Asa Onlus in partenariato con Acli Catania e cofinanziato dalla Fondazione Sicilia, prevede la realizzazione di uno spazio accogliente in cui svolgere attività di orientamento, consulenza legale e supporto linguistico e  psico-sociale. Le attività, ricordiamo, si svolgono ogni lunedì dalle 15.30 presso la sede provinciale delle Acli di Catania (Corso Sicilia 111). “Family tow(n) è un progetto che prevede diversi servizi tra loro e rivolti a persone migranti che vivono nella nostra città. I servizi, legale, di alfabetizzazione e di supporto psicosociale, sono svolti da personale specializzato e accompagnati dalla figura dei mediatori culturali”- così la dott.ssa Dizzia, uno dei mediatori socio-culturali dell’iniziativa.

Continua

Erasmus Plus 

Break down the barriers



Si è concluso il progetto Break down the Barriers (clicca qui per leggere la pubblicazione finale) realizzato dall’Asa Onlus nell’ambito di Erasmus Plus programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.Asa Onlus ha ampiamente beneficiato dei positivi risultati progettuali ampliando ulteriormente i già ampi orizzonti internazionali, potenziando le competenze dei propri operatori, migliorando i già positivi interventi nei settori di competenza, incidendo maggiormente nei rapporti con il territorio, potenziando il proprio mainstreaming orizzontale e verticale.

Continua

Family in Tow(n) 

L’accoglienza migrante, servizi nel territorio

Si è tenuto venerdì 19 luglio, presso il salone Acli Catania, il secondo incontro previsto nell’ambito del progetto Family in Tow(n), realizzato da ASA Onlus in partenariato con Acli Catania, co finanziato dalla Fondazione Sicilia, dal titolo “L’accoglienza migrante, servizi approntati nel territorio – Una proposta per lavorare in rete”. Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle Associazioni Africa Unita e Cesp (Centro Studi Don Milani), molto interessati alla costruzione di una rete stabile per portare avanti sul territorio progetti di inclusione funzionali al benessere dei soggetti delle fasce più deboli della società, con particolare attenzione alle famiglie e ai minori. 

Continua