L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1000.

 

* dato aggiornato al 31.05.2018

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Erasmus Plus 

Il progetto di Asa Onlus

Al via il progetto “Break down the barriers” di Asa Onlus per l’apprendimento e la formazione europea degli operatori dell’Associazione. Le attività progettuali sono inserite nell’ambito delle attività di Erasmus Plus, il Programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020, grazie al quale è stato finanziato il progetto. In particolare, il progetto prevede la partecipazione di sei membri dello staff ASA, divisi in tre gruppi di lavoro, a due conferenze internazionali e ad un training course.

Continua

Il progetto

SOS Bambine di strada Kinshasa

Firmato il contratto di appalto per i lavori di costruzione del nuovo Centro multi servizi che GSI Italia intende realizzare nella capitale congolese. Nel progetto “SOS Bambine di strada Kinshasa” sono previsti 45 posti letto per i ricoveri di urgenza di bambine e ragazze di strada in difficoltà per malattie, gravidanze e incidenti. L’obiettivo è quello di assicurare 6 mesi di degenza per le ragazze, durante i quali si provvederà al reinserimento nelle comunità.

 

Continua

12 giugno

Giornata contro lo sfruttamento minorile

Istituita nel 2002 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), oggi 12 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Una giornata per sensibilizzare  sul fenomeno dello sfruttamento del lavoro minorile per il quale bambini e ragazzi  impiegano le proprie giornate a lavorare, in ambienti pericolosi e malsani  per la propria salute.

Continua