L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1220.

 

* dato aggiornato al 31.03.2023

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

REPORT

I dati ASA nel 2022


CATANIA – E’ stato pubblicato il 3° Report di Asa Onlus (Associazione Solidarietà Adozioni) sulle adozioni internazionali concluse dall’Ente in riferimento al 2022, un anno che ha visto, da una parte, lo scemare della pandemia e, dall’altra, lo scoppio della guerra in Ucraina, che ha sicuramente influito sul numero delle adozioni. Sono stati 46 i minori adottati, tramite l’Ente, nel 2022 per 30 coppieIl Paese maggiormente rappresentato è l’Ungheria con 38 minori; 6 minori per la Repubblica Ceca e 2 per la SlovacchiaNello specifico questi i dati per sede: 11 minori adottati a Forlì; 9 minori a Reggio Calabria; 8 minori per la sede di Milano; 6 minori per quella di Taranto…

Raccolta fondi

Emilia-Romagna

Forlì – ASA onlus è vicina a tutte le Famiglie della Romagna ed in specie di Forlì-Ravenna e Faenza, devastate dalla violenta alluvione dei giorni scorsi. Sono giorni di profonda apprensione per tutti Noi, che sappiamo della difficoltà di chi versa in condizioni disperate, senza casa, senza rifugio, alle prese con il fango e con la “Ricostruzione”…parola da cui ci piace e vogliamo ri-partire. I social ci hanno mostrato il meglio di questa terra feconda, giovani, anziani, bambini, disabili, insomma tutti con vanga e guanti, alle prese ed al seguito della macchina degli aiuti e della solidarietà. Le immagini che ci sono arrivate sono il nostro orgoglio e la nostra speranza di ricominciare. Sempre!!!

Incontri informativi 

Coppie in attesa di decreto

 Asa Onlus invita le coppie in attesa di decreto all’incontro, che si svolgerà online, alla presenza della presidente ASA, Maria Virgillito, dell’avvocato Simona Sarazani e dell’assistente sociale Patrizia Salentino. Per prenotarsi inviare una mail a info@asaonlus.it