L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1124.

 

* dato aggiornato al 27.10.2020

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Lian 

Regione Calabria

L’assessore regionale al welfare Gianluca Gallo: “L’accordo prevede tutto quel che serve per tutelare le legittime aspettative di tante coppie e consentire alla Calabria di compiere grandi passi avanti in tema di diritti”. Al fine di garantire la piena funzionalità delle procedure di adozione internazionale, nei giorni scorsi, la Regione Calabria e l’Asp di Catanzaro, hanno siglato un importante accordo di collaborazione della durata di 2 anni rinnovabili. Come si legge in una nota pubblicata dalla Regione Calabria, si tratta di un obiettivo fortemente voluto dall’assessorato regionale al Welfare, guidato da Gianluca Gallo per sostenere le famiglie impegnate nel percorso di adozione internazionale.

Continua

Raccolta Fondi

Asa Natale 2020

Anche quest’anno, in occasione del Natale, riparte la campagna di raccolta fondi “Adotta una storia”.In un momento come questo, in cui ci è imposto il distanziamento, Asa Onlus contribuisce a rafforzare il senso di comunanza e di solidarietà. Da oggi, 8 dicembre 2020 fino al 30 gennaio 2021, con una donazione contribuirai al nostro programma di sostegno a vicinanza che, quest’anno, consiste nel convertire i fondi raccolti in buoni spesa per aiutare bambini, adolescenti e le loro famiglie in difficoltà. Facendo una donazione ad Asa riceverai via mail la cartolina natalizia realizzata dalla nostra disegnatrice Corinna.

Continua

Report Asa 

1° Report anni 2019/2020

Pubblicato il 1° Report di Asa Onlus (clicca qui per scaricarlo) “Adozione Internazionale – Report Statistico Asa Onlus – Analisi dei dati 2019-2020”. Sono stati 31 i minori che sono stati adottati nel 2020 (per 25 coppie) e 61 (per 40 coppie) quelli adottati nel 2019. Un dato molto importante se si considera che la differenza di numero di minori adottati è dovuta principalmente alla pandemia, che non permetteva gli spostamenti in base alle decisioni dei diversi Stati.

 

Continua