L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1157.

 

* dato aggiornato al 31.10.2021

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Dalla Cai 

Istruzione

Come riportato sul sito della Commissione Adozioni Internazionali (CAI) è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione (MI) e la Commissione Adozioni Internazionali (CAI) per “Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l’inclusione e favorire il diritto allo studio degli studenti adottati”Il Ministro Bianchi e la Ministra Bonetti hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere e sviluppare iniziative di collaborazione finalizzate ad agevolare il processo di inserimento scolastico degli alunni e studenti adottati, attraverso un’interazione mirata al miglioramento e al coordinamento delle attività di rispettiva competenza.

Continua

Contributo CAI

Enti autorizzati

Decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 23 Giugno 2020, e successive proroghe, recante l’approvazione dell’Avviso pubblico per il contributo a favore degli enti autorizzati di cui all’art.39 ter della legge n.184/1983…

Continua

 

Solidarietà

Asa&Agevolando

Asa Onlus, in collaborazione con l’associazione Agevolando e GenitoriAmo, ha sostenuto il progetto di sostegno a vicinanza “Adotta una storia” assicurando così una borsa di studio per sostenere gli studi universitari di Katia, una care leavercresciuta in una comunità educativa per minori in provincia di Bari. Una raccolta fondi a cui hanno risposto generosamente, come sempre, numerose famiglie che condividono con Asa progetti e sogni.

 

Continua