L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98.
Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1213.
* dato aggiornato al 31.12.2022
REPORT
I dati ASA nel 2022
CATANIA – E’ stato pubblicato il 3° Report di Asa Onlus (Associazione Solidarietà Adozioni) sulle adozioni internazionali concluse dall’Ente in riferimento al 2022, un anno che ha visto, da una parte, lo scemare della pandemia e, dall’altra, lo scoppio della guerra in Ucraina, che ha sicuramente influito sul numero delle adozioni. Sono stati 46 i minori adottati, tramite l’Ente, nel 2022 per 30 coppie. Il Paese maggiormente rappresentato è l’Ungheria con 38 minori; 6 minori per la Repubblica Ceca e 2 per la Slovacchia. Nello specifico questi i dati per sede: 11 minori adottati a Forlì; 9 minori a Reggio Calabria; 8 minori per la sede di Milano; 6 minori per quella di Taranto…
Incontri informativi
MACROAREA E
Zona Sud Italia – Asa Onlus invita le coppie con decreto all’incontro, che si svolgerà online, alla presenza della psicologa Loredana Chielli e dell’assistente sociale Patrizia Salentino. Per prenotarsi inviare una mail a sedetaranto@asaonlus.it
Incontri informativi
Macroarea A E B
Zona Nord Italia Macroarea A E B (Piemonte/Lombardia/ Trentino Alto Adige/ Veneto/Liguria/ Friuli Venezia Giulia e Sardegna) – Asa Onlus invita le coppie con decreto all’incontro, che si svolgerà online, alla presenza dell’avvocato Simona Sarazani e della psicologa e psicoterapeuta Cecilia Pecchioli. Per prenotarsi inviare una mail a asaattivitaformative@gmail.com