L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 952.

 

* dato aggiornato al 22 agosto 2017

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Progetto Famiglia

Patronato Acli

Progetto Famiglia Acli ASA

E’ Attivo lo Sportello Adozioni all’interno dell’innovativo “Progetto Famiglia” promosso dal Patronato Acli Catania, per informazioni e consulenze sulla procedura e sui percorsi di adozione nazionale ed internazionale. tutti i mercoledì, dalle 15.30 alle 17.00, C.so Sicilia, 111, Catania, presso i locali del Patronato Acli.

Lo “Sportello Adozioni”si inserisce all’interno dell’innovativo “Progetto Famiglia”, promosso dal presidente del Patronato Acli di Catania, Carmelo Sferro. Un progetto sposato dalla presidente dell’ASA Onlus, Maria Virgillito, per contribuire allo sviluppo di una cultura aperta all’accoglienza di un bambino privo di famiglia, da qualunque parte del mondo arrivi.

Visita il Sito

 

CEA

Coordinamento Enti Autorizzati

cea

Marina Virgillito, Presidente dell’ASA Onlus, è membro del Direttivo CEA (Coordinamento Enti Autorizzati).

 

FORUM SAD

Forum permanente per il Sostegno a Distanza

Logo_Forum_SAD

L’ASA Onlus sostiene le iniziative del ForumSAD – Forum permanente per il Sostegno a Distanza – e della Fondazione con il Sud, promuovendo l’evento pubblico “I Diritti Umani e il Sostegno a Distanza in Sicilia”.

Visita il Sito