L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1145.

 

* dato aggiornato al 05.07.2021

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Lian 

Tribunale

Sono stati almeno due in questa primavera 2021 i Tribunali per i minorenni che hanno revocato l’idoneità precedentemente riconosciuta a coppie che aspiravano ad adottare uno o più bambini stranieri e che avevano rifiutato l’abbinamento precedentemente accettato. Probabilmente tutti sanno che spetta solo e soltanto alle coppie la decisione di accettare o meno le proposte di abbinamento con i bambini adottabili che provengono dalle autorità straniere. Non tutti però hanno ben capito, tuttavia, che…

Continua

Contributo CAI

Enti autorizzati

Decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 23 Giugno 2020, e successive proroghe, recante l’approvazione dell’Avviso pubblico per il contributo a favore degli enti autorizzati di cui all’art.39 ter della legge n.184/1983…

Continua

 

Report CAI

Dati primo semestre 2021

La Segreteria Tecnica della CAI, in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti, ha pubblicato i dati sulle adozioni relative al primo semestre 2021. Le tabelle costituiscono ormai uno strumento importante per avere un confronto tra tutti gli enti autorizzati e nei singoli Paesi nel contesto di trasparenza e di comunicazione precisa da offrire agli aspiranti genitori adottivi. Il periodo in esame è stato ovviamente caratterizzato dalla particolare situazione che continua a coinvolgere tutto il mondo a seguito della pandemia dovuta al COVID 19

 

Continua