L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1085.

 

* dato aggiornato al 31.08.2019

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Scuola

Regione Sicilia

Con D.A. n. 76/GAB dell’8 agosto, in applicazione della l.r. n.2 del 22/02/2019, art. 19,  al fine di sostenere le famiglie adottive nei due anni successivi l’adozione, l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia prevede la concessione di  contributi fino al 50% delle spese sostenute in relazione per psicologi, logopedisti, pedagogisti e ogni altra spesa utile all’inserimento sociale e scolastico dei minori adottati

Continua

Family in Tow(n)

Il progetto

Il progetto “Family in Tow(n)” di Asa Onlus in partenariato con Acli Catania e cofinanziato dalla Fondazione Sicilia, prevede la realizzazione di uno spazio accogliente in cui svolgere attività di orientamento, consulenza legale e supporto linguistico e  psico-sociale. Le attività, ricordiamo, si svolgono ogni lunedì dalle 15.30 presso la sede provinciale delle Acli di Catania (Corso Sicilia 111). “Family tow(n) è un progetto che prevede diversi servizi tra loro e rivolti a persone migranti che vivono nella nostra città. I servizi, legale, di alfabetizzazione e di supporto psicosociale, sono svolti da personale specializzato e accompagnati dalla figura dei mediatori culturali”- così la dott.ssa Dizzia, uno dei mediatori socio-culturali dell’iniziativa.

Continua

Erasmus Plus 

Break down the barriers



Si è concluso il progetto Break down the Barriers (clicca qui per leggere la pubblicazione finale) realizzato dall’Asa Onlus nell’ambito di Erasmus Plus programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.Asa Onlus ha ampiamente beneficiato dei positivi risultati progettuali ampliando ulteriormente i già ampi orizzonti internazionali, potenziando le competenze dei propri operatori, migliorando i già positivi interventi nei settori di competenza, incidendo maggiormente nei rapporti con il territorio, potenziando il proprio mainstreaming orizzontale e verticale.

Continua