L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1048.

 

* dato aggiornato al 31.03.2019

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

IL SEMINARIO 

Family in Tow(n)

Concluso il seminario, il primo di un ciclo di incontri nell’ambito del progetto Family in Tow(n), realizzato dall’Associazione ASA Onlus, in partenariato con Acli Catania, co-finanziato dalla Fondazione Sicilia dal titolo “Mediterraneo e accoglienza. Il ruolo dei mass media nei processi di integrazione”, che si è svolto presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Catania. Un momento di riflessione e di confronto su un tema, quella della comunicazione vista come strumento fondamentale, necessario ed inclusivo nel fenomeno dell’integrazione di cittadini stranieri.

Continua

FAMILY IN TOW(N)

Apertura sportello psicologico

Al via oggi venerdì 12 aprile 2019 un’altra attività prevista nell’ambito del progetto Family in Tow(n) con l’apertura dello Sportello Psicologico che permetterà la realizzazione di processi di condivisione ed integrazione tramite esperienze di gruppo. L’intento è di arricchire il servizio offerto alle famiglie straniere con  uno spazio di accoglienza per la presa in carico del disagio psicologico che spesso si accompagna a situazioni di difficoltà.

Continua

BIBLIOTECA DI ASA 

Le letture consigliate

Un libro, scritto da Marianna Casale, che si propone di raccontare come si diventa genitori. Il racconto di una donna che ripercorre tutte le tappe per realizzare il sogno di diventare mamma. Flaubert scrisse: “Sii ordinario e regolare nella vita e sarai creativo e violento nel tuo lavoro”. In queste pagine una donna rivela tutta la verità di questa affermazione nel mestiere più difficile del mondo: l’essere genitore. Amore e autorevolezza si conquistano attraverso l’uso della creatività e sconfiggono ogni barriera. Si conquistano e conquistano l’altro, annullano le resistenze, stringono abbracci, legami indissolubili. Qui è una madre adottiva a raccontarsi, in un “taccuino di viaggio” che….

Continua