L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1045.

 

* dato aggiornato al 28.02.2019

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

L’EVENTO

Erasmus Puls

Si è tenuto il 18 marzo 2019 il Seminario ASA “Famiglia e Intercultura. La sfida dell’ascolto e dell’integrazione” nel quadro del progetto Erasmus Plus “Break down the barriers, dedicato ad affrontare i temi dell’integrazione e della educazione interculturale. Nell’incontro tra culture e nel costruire insieme in modo propositivo e prospettico risultano fondamentali i valori universali e la valorizzazione della dimensione esistenziale. L’educazione interculturale deve far maturare identità armoniose, libere, responsabili, comunitarie, affinché si superi la sopraffazione, l’attacco, la denigrazione, l’indifferenza, il solo guardarsi.

Continua

L’EVENTO

Erasmus Puls

All’interno del progetto Erasmus Plus “ Break down the barriers” Asa Onlus ha organizzato, lunedì 18 marzo alle ore 16.30 presso l’auditorium della Parrocchia Santa Maria dell’Aiuto, un seminario dal titolo “Famiglia e Intercultura – La sfida dell’ascolto e dell’integrazione” . L’evento rappresenta un’occasione di scambio di esperienze e di riflessione sulle prospettive di tutela offerte alle famiglie dallo sforzo congiunto di Agenzie Educative, professionisti specializzati e organismi del Terzo Settore.

Continua

IL PROGETTO

Family in Tow(n)

Un progetto che in partenariato con Acli Catania e cofinanziato dalla Fondazione Sicilia propone un modello innovativo di intervento a salvaguardia del diritto all’unità familiare dei soggetti migranti nel nostro territorio, privilegiando il superiore interesse del minore. Questo l’obiettivo principale di “Family in Tow(n)” realizzato da Asa Onlus, che intende sperimentare un modello di inclusione socio-culturale, approntando tutti i servizi di consulenza per la richiesta di ricongiungimento familiare, assicurando parallelamente supporto psicologico, sociale, culturale e burocratico.Ogni mercoledì alle 15.30 , presso la sede provinciale di Catania, Corso Sicilia 111, lo Sportello Legale vedrà la presenza di operatori, che svolgeranno attività di orientamento, consulenza e assistenza in materia di unità familiare.

Continua