L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1195.

 

* dato aggiornato al 31.08.2022

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Asa Festa

Famiglie Asa

FORLI’ – Grande partecipazione per l’ormai consueto appuntamento annuale per la Festa delle Famiglie ASA nella splendida cornice del bagno Marena di Lido di Savio. Quest’anno ASA ha avuto quale ospite d’onore la Prof. Paola Casara– assessore del Comune di Forlì alle Politiche per l’impresa, servizi educativi, scuola e formazione , politiche giovanili e servizio civile – che ha rinnovato con la sua presenza ed il suo intervento, l’amicizia e la vicinanza al mondo di ASA onlus, alle sue famiglie e ai temi dell’accoglienza. Asa è molto grata all’assessore forlivese per le parole di sostegno e di stimolo  a continuare in questa impresa a “fare famiglia” e, soprattutto,  per l’impegno profuso dalla stessa ad agire sul piano scuola, favorendo le migliori prassi in materia di  integrazione ed inclusione.

Continua

Webinar

L’attesa: un tempo utile per l’adozione

Asa Onlus organizza per il 22 settembre alle ore 20:30 sulla piattaforma Go to Meeting il webinar “L’attesa: un tempo utile per l’adozione. Come usare al meglio il tempo che ci separa dal primo incontro con nostro/a figlio/a”.  Tra il momento in cui si consegnano i documenti al Paese scelto e l’arrivo della proposta di abbinamento, c’è un tempo inevitabile, il tempo dell’attesa. Nonostante la consapevolezza che quel tempo sia necessario, a volte si innescano pensieri negativi, ansie, paure e nervosismi. Continuiamo con la nostra vita di tutti i giorni ma il pensiero è costante: “perchè quella telefonata non arriva?”…

Continua

 

Report Asa

Gennaio/Giugno 2022

Asa Onlus pubblica il report semestrale, relativo ai mesi che vanno da Gennaio 2022 a Giugno 2022, con i dati relativi a:Informativi (numero e sedi); Conferimenti di incarico (numero, sedi e Paesi); Abbinamenti (numero e Paesi); Minori adottati (numero, sedi e Paesi); Coppie che hanno adottato (numero, sedi e Paesi); Età media (coppie e bambini).Al 30 giugno 2022, sono stati adottati, con ASA Onlus, 18 minori, di cui 9 femmine e 9 maschi per 13 coppie. Considerando le nostre sedi, la suddivisione dei 18 minori è la seguente: 6 a Forlì; 5 a Milano; 3 a Catania; 2 a Roma; 2 a Taranto.

Continua