L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1185.

 

* dato aggiornato al 31.05.2022

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

News 

Ucraina

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la comunicazione da parte della Commissione per le Adozioni Internazionali“Gentili enti, si comunica che questa Commissione per le adozioni internazionali in data 25 marzo  ha ricevuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, DGIT, nota verbale con la quale l’Ambasciata d’Ucraina in Italia ha trasmesso una comunicazione del Primo Ministro d’Ucraina del 19-03-2022, in materia di adozioni internazionali.  In tale nota il Governo Ucraino, dopo aver espresso la propria gratitudine agli Stati che, grazie alla loro particolare sensibilità e umanità, hanno dato asilo ad un grande numero di bambini ucraini e alle famiglie con minori, ha peraltro evidenziato…

Continua

Webinar

Adozione&Scuola

Asa Onlus organizza per il 19 maggio alle ore 20:30 sulla piattaforma Go to Meeting il webinar “Andiamo a scuola! Adozione e scuola: istruzioni per l’uso”. Andiamo a scuola…come? Piano piano, rispettando i tempi e i bisogni dei bambini, costruendo insieme una proficua collaborazione scuola-famiglia e preparando insieme una “cassetta degli attrezzi” per i genitori.

Continua

 

Ucraina

Solidarietà

Sono giorni di apprensione, di sconforto e di disperazione. Sono giorni in cui, ogni mattina, ci svegliamo con il pensiero di una guerra ingiusta, che porta distruzione di case, intere città e distruzione di sogni. Come in ogni guerra, a pagarne il prezzo più alto sono i civili: uomini, donne, anziani e bambini, vittime innocenti di una guerra che non guarda in faccia a nessuno. Secondo l’ONU, che condanna duramente Mosca, e secondo le ultime stime, oltre 2.000 civili ucraini sono stati uccisi dall’inizio dell’invasione russa.

Continua