L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1102.

 

* dato aggiornato al 31.12.2019

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Donna Moderna

Intervista al Presidente Asa Onlus

Ecco di seguito il link in cui è riportato l’articolo realizzato su “Donna Moderna” dal titolo: “Perchè non adottiamo più bambini stranieri” che riporta una dichiarazione del presidente Asa Onlus, dott.ssa Maria Virgillito.

Continua

Family in Tow(n)

Pubblicazione finale

Ecco di seguito la pubblicazione finale del Progetto “Family in Tow(n)”: principi, prassi e metariflessione per la valorizzazione della famiglia nella sinergia interculturale.

Il progetto è stato realizzato da Asa Onlus, in partenariato con Acli Catania e con il contributo di Fondazione Sicilia.

Continua

Calendario Asa

La storia del sassolino Rock

Anche per il 2020 arriva il calendario Asa Onlus. Con la filastrocca “Verrà un tempo” vi racconteremo l’avventura del nostro piccolo sassolino Rock che vaga per il mondo in cerca “del tenero abbraccio”. Piccolo, timido e vagabondo è in cerca di una casa, una famiglia e un pò di amore, senza mai perdere la speranza di trovarla. Una filastrocca per grandi e piccini. In questi dodici mesi troverete i disegni realizzati a mano dell’artista Corinna Zirilli: dei disegni tridimensionali, successivamente fotografati, che hanno permesso di “colorare” la filastrocca “Verrà un tempo” scritta dall’autore Mauro Mirci.

Continua