L’A.S.A. – Associazione Solidarietà Adozioni – Onlus è un Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’Adozione Internazionale, ai sensi della legge n. 476/98. 

Dal 2001 ad oggi* i bambini che sono stati adottati e che crescono con l’affetto ed il calore di una famiglia che si prende cura di loro sono 1153.

 

* dato aggiornato al 04.10.2021

ASA ONLUS

SEDE LEGALE

Via del Roveto, 7
Catania, CT 95126

info@asaonlus.it
095.376567

 

 

Lian 

Tribunale

Sono stati almeno due in questa primavera 2021 i Tribunali per i minorenni che hanno revocato l’idoneità precedentemente riconosciuta a coppie che aspiravano ad adottare uno o più bambini stranieri e che avevano rifiutato l’abbinamento precedentemente accettato. Probabilmente tutti sanno che spetta solo e soltanto alle coppie la decisione di accettare o meno le proposte di abbinamento con i bambini adottabili che provengono dalle autorità straniere. Non tutti però hanno ben capito, tuttavia, che…

Continua

Contributo CAI

Enti autorizzati

Decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 23 Giugno 2020, e successive proroghe, recante l’approvazione dell’Avviso pubblico per il contributo a favore degli enti autorizzati di cui all’art.39 ter della legge n.184/1983…

Continua

 

Da Forlì

Incontri

Si svolgerà a Forlì (presso la Sala Gialla, Centro per le Famiglie in v.le Bolognesi n.23) lunedì 25 ottobre – ore 18.00 –  l’incontro “Il lutto e i modi dell’amore per un figlio”. Parole, pensieri e gesti per affrontare la sofferenza del lutto in gravidanza e nel periodo perinatale; con Francesco Campione, psicologo Università di Bologna e Direttore della Scuola di Tanatologia. Un appuntamento molto importante, anche perché molto spesso prima di intraprendere un percorso di adozione, le coppie vivono momenti come questo.

 

Continua